Settori a cui stiamo rivolgendo la nostra massima attenzione:
TUTTO in 3D partendo ovviamente dalle più performanti tecnologie di stampa in 3D, ha poi svolto un’intensa attività di Ricerca e Sperimentazione soprattutto sui materiali oltreché sulle metodologie di post lavorazione 3D, nella convinzione che sarà proprio in questi ambiti che si giocherà il futuro immediato dell’Additive Manufacturing.
Automotive
Tra i vari ambiti industriali, quello dell’automotive riveste una particolare importanza, legata soprattutto alla possibilità di realizzare in tempi brevi e costi ridotti, tutti i prototipi che fino a qualche decennio fa rappresentavano un problema enorme per i progettisti. Siamo in grado di realizzare prototipi per affrontare e risolvere problemi di progettazione funzionale, estetica e operativa.
Moda & Fashion
Benché il mondo del Fashion sia stato tra gli ultimi in ordine di tempo ad esplorare le possibilità del 3D, ha rapidamente compreso quanti e quali panorami potevano aprirsi utilizzando l’Additive Manufacturing: con la stampa 3D possono essere facilmente studiati i preziosi Accessori Moda che poi, possono essere prodotti direttamente con le customizzazioni di cui il settore del lusso ha costantemente bisogno. L’esempio maggiormente significativo è quello della realizzazione degli Occhiali in moltissimi modelli realizzati ognuno in pochi esemplari.